HOME PAGE VIDEO BAZAR CARTOONS BARZELLETTE TEOLOGIA VALDESI ED EVANGELICI MONOGRAFIE LIBRI
 
il peccato
simboli religiosi 1
simboli religiosi 2
valdesi e vaticano
cristologia 1
cristologia 2
assunzione maria
padre nostro
gay pride
santissima tetraedrità
evoluzionismo
AGGIORNAMENTO TEOLOGICO

assunzione
"Non c'è più religione" è il commento unanime - Per Forza Italia "La colpa va ricercata nella propaganda dei comunisti e delle sette" - "Basta Intese con lo Stato, intendiamoci con le Macroregioni" è il commento della Lega Nord
Questa mattina ad un'ora imprecisata è improvvisamente scomparso il dogma dell'assunzione corporale di Maria Santissima. Da una Piazza San Pietro vuota come al solito, in questi giorni del Giubileo, la notizia ha fatto subito il giro del mondo: da Pompei a Loreto, da Fatima a Lourdes, da Czestochowa a Fatima e persino in Irlanda. Il dogma dell'assunzione era stato promulgato durante l'anno santo del 1950 in mezzo a molte polemiche. Fragile sin dalla nascita, a soli 50 anni si teme che abbia perso ogni percezione della realtà in cui viveva. Navarro, dalla sala stampa vaticana ha osservato come il dogma, negli ultimi anni, apparisse logorato dal troppo stress causatogli dal rilancio mariologico di Papa Woytila.
Grande è stata l'impressione suscitata in tutto il mondo. Telegrammi di solidarietà e di cordoglio sono giunti da tutti i governanti (ed anche dalle governanti). Tra i primi messaggi a pervenire al pontefice quello della chiesa Luterana Tedesca, del Leader dei DS (che ha promesso in cambio dell'assunzione di Maria, l'assunzione di un milione di lavoratori), di Bertinotti da sempre schierato contro le assunzioni facili e clientelari.
A Roma si nutrono timori per il dogma dell'infallibilità papale. In Vaticano lo si nega decisamente, ma sembra che in gran segreto sia stata raddoppiata la vigilanza a sua difesa. Il compito si presenta arduo data la fragilità delle sue fondamenta bibliche. D'altra parte, è opinione diffusa, la scomparsa anche di questo dogma potrebbe avere per il cattolicesimo conseguenze catastrofiche.
(liberamente tratto da graffiti di G.G)
 
Disclaimer FAQ Non capisci cosa c'è scritto? O sei scemo o vai al sito in ENGLISH Recensioni Contatti